domenica 24 aprile 2011

Menù di Pasqua

Come è andata la vostra Pasqua?
La nostra bene, grazie. Domenica scorsa Festa delle Palme e casualmente anche il mio compleanno...sob...ossia un anno in più che se ne va. Per festeggiare siamo stati al ristorante...Oggi invece pranzo a casa, e abbiamo cucinato in tre: io, Fiorella e l'amica Caterina. Ognuno ha cucinato qualcosa e poi ci siamo riuniti  da noi per stare tutti insieme; ecco il nostro menù : 

ANTIPASTO:  
- soppressata (salume tipico molisano, per onorare le radici del marito);
- scamorza al tartufo (come sopra);
- pane fatto in casa;
- Torta Pasqualina (con erbette di campo e uova).

PRIMI PIATTI: 
- lasagne alle verdure;
- crepes prosciutto e speck.

SECONDI PIATTI: 
- agnello al forno;
- maiale al latte.
CONTORNI
- patate al forno e insalata mista.

DESSERT 
- bavarese al cioccolato bianco; 
- pastiera. 

Adesso andiamo a passeggiare con l'illusione di smaltire, vi lasciamo con alcune immagini della nostra Pasqua e siccome la Pasqua del Signore dura 50 giorni ancora Tanti tanti auguri a tutti!! 



  
Auguri, auguri, auguri..!!!

Belle di Padella


    20 commenti:

    1. Tanti auguri anche a te e alle tue amiche ^_^

      RispondiElimina
    2. Che bello questo menù e tanti auguri anche a voi, anche se ormai siamo agli sgoccioli ;))

      RispondiElimina
    3. che brave tutte e 3 un menù da fare invidia, mi piace tanto :)

      RispondiElimina
    4. che prelibatezze!Tantissimi auguri, un bacione...

      RispondiElimina
    5. Apperò che menù! E quel bel pane a forma di croissan?? Mi sembra vi sia riuscito perfetto! Bravissime, baci

      RispondiElimina
    6. Che ghiottissimo menù! Pure io ho mangiato come un maialino. . . Bravissime!!!!

      RispondiElimina
    7. Auguri per il compleannod ella scorsa settimana!! complimenti invece epr tutte queste cose preparate per Pasqua!!!! io ancora sto digerendo.. eheeheheh bacioni e buona giornata :-)

      RispondiElimina
    8. Carissima auguri per il compleanno!!! Complimentissimi per il pranzo pasquale, è tutto invitante e golosissimo!

      Baci Giovanna

      RispondiElimina
    9. quanta roba buona!ps domenica ha fatto glia nni pure il mio fidanzato

      RispondiElimina
    10. che menù!!! ma complimenti sei bravissima! ciao Chiara

      RispondiElimina
    11. Con ritardo, auguri di Buona Paaqua e anche di buon compleanno!

      RispondiElimina
    12. Ciao! splendido post! sono Benedetta del blog "Naso da tartufo" e vorrei invitarti personalmente insieme alla mia collaboratrice Martina a NASO DA TARTUFO's KITCHEN, il nuovo reality tra blog! Partecipa alla sfida...più si è più si vince ... e si vince tanto!! :) Puoi leggere il resto sul nostro blog www.nasodatartufo.blogspot.com ti aspettiamo presto!

      RispondiElimina
    13. auguri x il compleanno passato!..anke voi nn vi siete risparmiati x la Pasqua! :-) troppe bontà x tenersi a dieta hai ragione!!ciaoo!

      RispondiElimina
    14. wow!! che super pranzone! Complimenti e auguri per il comple!!!

      RispondiElimina
    15. A Pasqua sono stata ospite della mia consuocera ma un salto da voi lo avrei fatto davvero volentieri!!!
      Compliments

      RispondiElimina
    16. Ma questo menù andava bene per tre giorni! ^_^ che brave,

      RispondiElimina
    17. Ciao sono una tua nuova sostenitrice,complimenti per il blog,se ti va passa anche da me e se ti piaccio entra tra i sostenitori così da non perderci di vista..
      Un forte abbraccio.
      http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/

      RispondiElimina
    18. Bellissimo menù! Non vi siete fatte mancare nulla!! Baci!

      RispondiElimina
    19. avrei voluto essere a tavola attendendo le vostre prelibatezze!

      provate a cucinare qualcosa per il mio contest, vi va?
      http://archcook.blogspot.com/2011/05/lets-brunch-il-mio-primo-contest.html

      a presto

      RispondiElimina